Il Contrario della Paura – Franco Roberti

Il Contrario della Paura, perché il terrorismo islamico e Mafia possono essere sconfitti – Franco Roberti, Mondadori Editore.

Il 27 marzo alle 17:30, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano (Brindisi), Franco Roberti dialogherà con Giovanna Montanaro del perché sia necessario non aver paura del terrorismo islamico e della Mafia.

“La preoccupazione del mio amico era la stessa, come dimostrano tutti i sondaggi, della maggioranza degli italiani che, di fronte alla barbarie terrorista o alla forza di intimidazione della criminalità organizzata, sempre più spesso rispondono con la paura. Che tende a trasformarsi in razzismo, xenofobia, se non addirittura in collaborazione, magari involontaria, con i mafiosi.
Proprio per questo diventa una priorità spiegare perché è necessario non avere paura: continuare a uscire, viaggiare, frequentare cinema e concerti significa lottare contro i terroristi, il cui unico obiettivo è privarci delle nostre libertà.
Così come denunciare chi chiede il pizzo, le imprese che alterano la libera concorrenza, i mafiosi che truccano gare d’appalto e concorsi pubblici, fidandosi dello Stato che è in grado di garantire sicurezza e protezione, significa liberarsi dalle catene con cui la criminalità organizzata tenta di imprigionare, ogni giorno, le nostre vite. …

… E hanno in comune il piano criminale di privarci delle nostre libertà e usare il terrore come strumento per moltiplicare le loro ricchezze. Ma la consapevolezza del pericolo mortale che corriamo non deve spaventarci. Perché la verità è il contrario della paura.”
Il Contrario della Pausa – Franco Roberti, Mondatori Editore

Il Contrario della Paura - Franco Roberti dialoga con Giovanna Montanaro, Fasano 27 marzo 2017